GRUPPO BONIFACIO NOLEGGIO AUTO
  • noleggio auto

  • autonoleggio napoli

  • noleggio breve tempo napoli

  • noleggio lungo tempo napoli

La formula del franchising Gruppo Bonifacio non prevede alcuna Fee di Ingresso, eventuale fidejussione bancaria a garanzia di eventuali rischi d'impresa.

  •  
  • E' prevista una Royalties minima per la flotta veicoli di proprietà.
  • E' richiesta la disponibilità e l'allestimento del locale commerciale (da un minimo di 20/30mq) secondo gli standard di immagine aziendale.
  • E' preferibile avere una buona conoscenza nell'ambito dell'automotive.
  • E' consigliato un orario di servizio prolungato al fine di poter garantire la disponibilità del servizio a tutta la clientela locale e nazionale.

Orari consigliati: 08:30 - 19:00 Domenica esclusa   

Investimento

L'investimento varia in funzione della flotta veicoli necessaria a coprire la domanda del mercato.


Informazioni sul punto di Noleggio


Ubicazione preferenziale del punto di noleggio: 
 
Nei pressi di stazione ferroviarie - aereoporti.
 
Città con almeno 20.000 abitanti.


Profilo tipo del franchisee

Il nostro candidato più ricorrente e ideale è l'imprenditore( già concessionario o rivenditore multi brand di autovetture, o un' azienda di autonoleggio a carattere locale o regionale che, volendo acquisire una fetta più ampia di mercato, necessita di una rete di Agenzie diffusa sul territorio nazionale e la possibilità di servirsi della consulenza di un'organizzazione di elevata competenza professionale. 
 

Più in generale il profilo richiesto può riassumersi in:
 

Attitudini: Capacità commerciali, conoscenza dell'economia locale.
Propensioni: Predisposizione al contatto con il pubblico, disponibilità al servizio e alla soddisfazione della clientela.

Cosa offriamo:

Il marchio
L'affiliato che apre un'agenzia in franchising inizia la propria attività imprenditoriale avvalendosi di un marchio in fase di crescita e presente sul mercato da oltre 20 anni. Questo, oltre a ridurre il rischio iniziale d'impresa, permette anche di trarre numerosi vantaggi in termini di visibilità, immagine.
Gestione Flotta
Tramite l'area Commerciale Flotta ottimizziamo per conto dell'affiliato, l'utilizzo dei veicoli presenti nell'agenzia, gestendo la disponibilità e il relativo assortimento offrendo anche consulenza sul controllo di gestione. Il tutto per incrementare la produttività ed il reddito del franchisee.
Sistemi informatici
Mettiamo a disposizione del franchisee evoluti sistemi informatici per la gestione delle prenotazioni veicoli e per l'organizzazione contabile ed amministrativa. 
Supporto commerciale
L'affiliato dispone di un costante e valido supporto dell'area commerciale per effettuare pubblicità sia a livello nazionale che locale ed attività di vendita verso le aziende che compongono il mercato locale di riferimento
Assistenza e servizi ai clienti
L'affiliato avrà a disposizione per i suoi clienti, una rete di assistenza e soccorso stradale attiva 24 ore su 24. Numero Verde 800 97 34 48



Obblighi dell'affiliato :

1.Licenza di autonoleggio senza conducente (DIA). Forma giuridica: la gestione dell'Agenzia di noleggio non richiede una specifica forma giuridica, purché vengano rispettate le necessità di buona conduzione commerciale;
2.Acquisizione di almeno 3 vetture a noleggio Rent to Rent presso Ns sede,per almeno 12 mesi;
3.Fidejussione bancaria, che varia in base alle vetture noleggiate con deroga al sub noleggio;
4.Almeno 1 dipendente dedicato al settore Noleggio;
5.Sistema Pos ;


Target prioritario come già precedentemente esplicato, risultano essere i concessionari auto di marchio , rivenditori multibrand e le strutture di autoriparazione, che maggiormente si prestano, per localizzazione e tipologia di clientela servita, all'utilizzo dei servizi del noleggio Breve Medio e Lungo Termine.

Il Gruppo Bonifacio cura quindi le attività di fleet management, per conto dei soggetti sopra citati che hanno l'esigenza di diversificare il proprio business in maniera razionale, attivando il nuovo settore dedicato al noleggio in seno alla propria struttura.  

Fornendo alle società affiliate tutti i servizi necessari tra i quali:


 
Formazione del personale, effettuato da risorse con elevato grado di specializzazione secondo un prefissato programma di formazione permanente denominato “GESTIRENT”;
Supporto consultivo commerciale e di marketing;
Gestione assicurativa e sinistri flotte demo e aziendali;
Budget e pianificazione, controllo dai statistici e controllo costi di gestione generali flotta; controllo e gestione processi produttivi interni (processi di qualità);
Realizzazione e sviluppo software di gestione integrati per gestione processi di preventivazione, acquisizione ordini, gestione veicoli nuovi ed usati
Acquisizione auto (rent to rent);
Sostituzioni temporanee;
Gestione infrazioni al codice della strada;
Vendita usato;


Per l'espletamento dei servizi di Fleet Management, ci avvaliamo di:

 
  • Una vasta rete di centri d'assistenza distribuiti su tutto il territorio nazionale;
  • Partnership con i principali player del settore noleggio a lungo termine, per la
  •  realizzazione e fornitura di specifici prodotti di “rent to rent” agli stessi concessionari auto (acquisizione flotte in noleggio a lungo termine con deroga per la sub-locazione).



Share by: